Perché scegliere EURISC
Per prendere decisioni accurate e affidabili, CRIF mette a disposizione un Sistema di Informazioni Creditizie, che raccoglie dati creditizi e informazioni puntuali su finanziamenti richiesti ed erogati a privati e imprese. Scopri in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi.
Le informazioni di EURISC, il Sistema di Informazioni Creditizie di tipo positivo e negativo gestito da CRIF, insieme agli scoring proprietari, permettono da oltre 30 anni a banche, società finanziarie e assicurazioni di prendere decisioni accurate, affidabili e tempestive durante l'intero ciclo di vita del cliente.
EURISC è il credit bureau con la più ampia copertura sul mercato italiano che conta oltre 500 player partecipanti.
Si contraddistingue per:
-
Ricchezza informativa: consente una visione esaustiva sul reale profilo creditizio della controparte interrogata;
-
Elevate performance e accuratezza degli algoritmi di valutazione della rischiosità Il sistema EURISC è strettamente connesso a PERFORM 2.0, il Credit Bureau Score di CRIF. Si tratta di uno strumento che prevede il rischio di credito di un soggetto, attraverso la stima della sua probabilità di default nell’arco temporale di 12 mesi successivi.
Per farlo, si serve delle informazioni relative alle posizioni in essere presenti nel Sistema CRIF di Informazioni Creditizie.