Perché scegliere REScore
Il servizio consiste nella gestione completa e in outsourcing dell'intero flusso di cancellazione delle ipoteche relative ai mutui che giungono a estinzione.
In particolare, comprende la comunicazione diretta con l’ufficio pubblico e il reperimento in autonomia di tutti i dati necessari alla corretta identificazione delle note di iscrizione dell’ipoteca, dell’immobile e della Conservatoria.
Al termine delle attività, CRIF rilascia all’istituto la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate che certifica l’avvenuta cancellazione.
Nel mercato finanziario è sempre più strategico arricchire la conoscenza della controparte che richiede un finanziamento per una valutazione del rischio più rapida e puntuale.
REScore è l’indicatore di CRIF Real Estate Services (RES), la linea del gruppo CRIF specializzata nell’erogazione di servizi in ambito immobiliare, che permette di stimare il rischio di credito di un soggetto in funzione della qualità e composizione del suo patrimonio immobiliare.
Questo sulla base delle informazioni relative alle posizioni in essere del soggetto, presenti nel Sistema CRIF di Informazioni Creditizie.