Perché scegliere REScore

Il servizio consiste nella gestione completa e in outsourcing dell'intero flusso di cancellazione delle ipoteche relative ai mutui che giungono a estinzione.

 

In particolare, comprende la comunicazione diretta con l’ufficio pubblico e il reperimento in autonomia di tutti i dati necessari alla corretta identificazione delle note di iscrizione dell’ipoteca, dell’immobile e della Conservatoria.

Al termine delle attività, CRIF rilascia all’istituto la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate che certifica l’avvenuta cancellazione.

Nel mercato finanziario è sempre più strategico arricchire la conoscenza della controparte che richiede un finanziamento per una valutazione del rischio più rapida e puntuale.

REScore è l’indicatore di CRIF Real Estate Services (RES), la linea del gruppo CRIF specializzata nell’erogazione di servizi in ambito immobiliare, che permette di stimare il rischio di credito di un soggetto in funzione della qualità e composizione del suo patrimonio immobiliare.

Questo sulla base delle informazioni relative alle posizioni in essere del soggetto, presenti nel Sistema CRIF di Informazioni Creditizie.

Key Benefits

Vista aumentata sulla clientela

Ampliamento dei criteri di valutazione dei clienti, migliorando la predittività dei modelli e favorendone l’inclusione finanziaria.

Ottimizzazione processi di lending

Miglioramento e velocizzazione dei processi decisionali, abilitando percorsi di fast lending.

Potenziamento profiling

Efficace supporto nell’effettuare il pre-screening di prospect e/o di clientela priva di una storia creditizia.

I mercati che serviamo

Principali caratteristiche

REScore è l’indicatore proprietario che stima il rischio di credito di un soggetto (persona fisica, liberi professionisti, società di persone e ditte individuali) in funzione della qualità e composizione del patrimonio immobiliare, ampliando i criteri di valutazione dei clienti e fornendo un valido supporto nelle attività di pre-screening della clientela, in particolare per la clientela New to Credit.


Sviluppato a partire dalle informazioni real estate, lo score esprime la probabilità di default del soggetto nell’arco dei 12 mesi, associandogli un determinato profilo di rischio.

La suite REScore è nativamente integrata nei report di reperimento automatico delle informazioni immobiliari.

Altre soluzioni correlate