Il nostro valore per Banche e Finanziarie
L’Unione Europea, con il Green Deal, ha posto l’obiettivo di ridurre le emissioni del 55% entro il 2030 e raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 al fine di favorire lo sviluppo sostenibile.
La transizione ecologica richiede un ruolo attivo di tutti gli attori: il supporto del settore finanziario e assicurativo, strategie e investimenti delle imprese e l’adozione di comportamenti sostenibili da parte delle persone.
Per eccellere sul mercato bancario e finanziario è fondamentale disporre di informazioni di qualità. Questo requisito competitivo rappresenta un key success factor in materia di gestione dei rischi ESG.
I player finanziari possono fare affidamento sugli oltre 30 anni di esperienza di CRIF nella raccolta e gestione delle informazioni, nello sviluppo di soluzioni analitiche e tecnologiche e nella gestione dei processi del credito, per ottenere una visione olistica che abiliti nuove opportunità di business.
CRIF mette a disposizione dei player finanziari un “ESG Journey” che permette, tramite dati costantemente aggiornati, di costruire modelli avanzati, predire i rischi fisici e di transizione ecologica nel rispetto alle politiche ESG europee.
L’impegno di CRIF per lo sviluppo sostenibile parte da lontano.