Perché scegliere Riclassificazione Bilanci

La Riclassificazione Bilanci di CRIF, parte delle soluzioni di BPO, si propone di contribuire a una migliore gestione finanziaria, facilitando la redazione di report aziendali affidabili e fornendo una base solida per le decisioni strategiche delle imprese. 

 

CRIF ha una consolidata esperienza nell’attività di riclassificazione dei Bilanci delle aziende ed è già stata scelta da primari player del mercato finanziario per l’ottimizzazione dei processi.

Grazie a un team di specialisti verticali e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, CRIF offre un servizio di elevata qualità e personalizzazione in base alle specifiche richieste del cliente.

Grazie alla competenza e alla vasta esperienza di CRIF BPO, questa soluzione offre un'analisi accurata delle voci contabili e una corretta classificazione dei dati finanziari, consentendo di comprendere in modo approfondito la situazione economica e patrimoniale delle aziende.

Key Benefits

Ottimizzazione processi

Riduzione dei costi operativi grazie a continui investimenti tecnologici.

Customer care

Supporto continuo di specialisti con competenze verticali sulle logiche di riclassificazione dei bilanci aziendali.

Governance processo

Omogeneizzazione delle attività e maggiore controllo qualità.

Gestione stagionalità

Assorbimento dei picchi di attività con costi variabili.

Principali caratteristiche

CRIF offre ai player finanziari un supporto operativo e specialistico che rende il processo di riclassificazione dei bilanci molto più completo, rapido ed economico, con garanzia di correttezza. Il servizio permette di riclassificare tutte le tipologie di bilanci aziende, dalle Società di Persone alle Società di Capitali.

L’applicativo proprietario di CRIF permette un’acquisizione automatica attraverso OCR avanzato e l’inserimento manuale, ove necessario, attraverso una procedura guidata.

L’intero flusso è presidiato e monitorato attraverso l’Applicativo di Business Process Optimization, dalla ricezione della documentazione fino al caricamento sui database dei bilanci riclassificati dell’istituto, anche con l’utilizzo di avanzate componenti di Robotic Process Automation (RPA).

L’intero processo è gestito da professionisti BPO altamente specializzati e qualificati, dedicati esclusivamente all’attività di riclassificazione bilanci, a garanzia di efficacia e qualità.

Altre soluzioni correlate

CRIF Real Estate Advisory
Chart Mixed Light

Real Estate Advisory

Leggi tutto
Category Energy Sustainability Solutions
Card Seedling

Real Estate Energy & Sustainability Solutions

Leggi tutto
Category Credit Collection Special Servicing
Hands Holding Dollar Light

Credit collection & special servicing

Leggi tutto