Perché scegliere Due Diligence Tecnica

Due Diligence Tecnica è uno dei servizi tecnico-valutativi offerti da CRIF che affianca il cliente durante il processo di gestione portafoglio in ambito immobiliare.

 

CRIF offre a banche e aziende il servizio di Due Diligence Tecnica che permette di conoscere approfonditamente il proprio portafoglio immobiliare, attraverso una rete di periti qualificati e un team di professionisti esperti.

La Due Diligence Tecnica di CRIF può essere utilizzata in caso di:

  • Operazioni straordinarie quali acquisizioni (Due Diligence Pre-acquisitiva)
  • Alienazioni (Vendor Due Diligence)

Inoltre, CRIF Services, la società CRIF che svolge l’attività di valutazione immobiliare, è riconosciuta come “RICS regulated Company”.

Key Benefits

Mitigazione del rischio

Il servizio consente di conoscere le caratteristiche degli immobili evidenziando eventuali non conformità, limitando così il rischio.

Trasparenza e Affidabilità

Best practice consolidate, certificazioni, l'indipendenza dei professionisti e la trasparenza del processo garantiscono massima affidabilità.

I mercati che serviamo

Principali caratteristiche

CRIF offre una suite di servizi tecnico-valutativi per affiancare il cliente durante tutto il processo di valorizzazione di un portafoglio immobiliare e di definizione delle linee strategiche da seguire.

Il servizio di Due Diligence Tecnica supporta i player finanziari nella gestione portafoglio e durante operazioni straordinarie, permettendo l’individuazione di eventuali criticità legali, tecniche o fiscali e le relative possibili soluzioni.

Il servizio comprende:

  • Analisi iniziale della documentazione relativa ai singoli immobili
  • Eventuale ispezione in loco

Individuazione di un piano delle azioni necessarie per la regolarizzazione edilizia e catastale degli immobili, con una quantificazione dei relativi costi.

Altre soluzioni correlate