Perché scegliere RE Risk

Per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e transizione economica, CRIF fornisce uno strumento che consente di misurare i rischi di natura climatica e ambientale in ambito Real Estate.

 

Nell'affrontare il cambiamento climatico a livello globale il tema del rischio fisico degli immobili sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nei percorsi di valutazione e pricing.

RE Risk è l’indicatore sviluppato da CRIF che consente di misurare il rischio fisico, di natura climatica e ambientale, associato ai singoli immobili, quantificando il livello di pericolosità del territorio circostante e stimando le possibili perdite attese a fronte di eventi catastrofali.

Scopri tutte le soluzioni per l’industria immobiliare, indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Key Benefits

Contenimento del rischio

Con le informazioni sui rischi fisici i player finanziari acquisiscono una visione completa sul valore dell’immobile.

Compliance regolamentare

In ottemperanza alla regolamentazione i player finanziari devono fornire disclosure sui rischi fisici dei propri collateral o immobili valutati.

Value Added Service

Arricchimento del servizio di valutazione immobiliare per i clienti dei player finanziari.

I mercati che serviamo

Principali caratteristiche

Nato dalla partnership tra CRIF e RED, RE Risk misura per un singolo immobile i rischi di natura climatica e ambientale, quantificando il livello di pericolosità del territorio circostante e stimando le possibili perdite attese a fronte di eventi catastrofali.

Il player finanziario può disporre di report con differenti livelli di approfondimento, per conoscere le previsioni di rischio fisico a livello di singolo immobile e per avere una stima indicativa dei costi da affrontare in caso di calamità.

RE Risk può essere richiesto insieme alla valutazione immobili tradizionale, così da integrare e arricchire la valutazione dell’immobile.

Altre soluzioni correalte