“Il progetto con CRIF è stato un successo, avendo ottenuto un aumento della conoscenza dei clienti, una riduzione del costo di contatto di 1/3 e la facilitazione del ‘time to yes’. L’approccio step-by-step costruito con CRIF ha permesso di avere a disposizione KPIs che verranno usati quotidianamente nelle attività digital e nel business as usual di Alba Leasing, permettendo di efficientare i costi oltre a esaltare la relazione con i clienti"
Teresa Alberti, Change Management e Business Innovation di Alba Leasing
Il digital real time marketing valorizza tutte le opportunità dell’Open Banking, e offre una nuova customer experience, che si basa sulla capacità di intercettare i bisogni del cliente nel momento in cui si manifestano e di soddisfarli con un’offerta di prodotti e servizi di “Ecosistema”. Nello specifico, si tratta della fase di Growth Engine, che fa parte della piattaforma CRIF Digital Next, e sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale, gli Open Data e il patrimonio informativo di CRIF, per sviluppare un approccio commerciale dinamico e continuamente aderente ai bisogni del cliente.