“CRIF BPO, grazie a una task force altamente specializzata, ha lavorato circa 1000 pratiche a settimana, per un totale
di 3000 pratiche in sole 3 settimane, operando direttamente sui nostri applicativi, analizzando circa 9 documenti per richiesta di finanziamento (tra cui l’Allegato 4 bis), per un totale di circa 50 dati da verificare".
Massimo Bordoni, Responsabile Crediti Speciali e Medio Termine Servizio Crediti di Banca Popolare di Sondrio
In base a quanto stabilito dal “Decreto Liquidità” sui finanziamenti fino a 30 mila euro, la garanzia copre il 100% del prestito senza che venga svolta, da parte del fondo, la valutazione del merito di credito ai fini del rilascio di quest’ultima. Tale meccanismo di rilascio della garanzia, unito agli importi contenuti delle operazioni, sta portando questa tipologia di finanziamenti a impattare in modo rilevante sulla macchina operativa degli istituti, motivo per cui Banca Popolare di Sondrio ha richiesto il supporto di CRIF BPO, forte del know-how e dell’esperienza decennale nella gestione dei processi del credito.
Il servizio di CRIF BPO a supporto dell’accesso ai fondi garantiti dal Fondo centrale di Garanzia si inserisce nel set di VAS dell’ecosistema di CRIF Digital Next, la piattaforma aperta e collaborativa di CRIF che consente ai player finanziari di accelerare la trasformazione digitale, di far evolvere la user experience dei clienti e di generare un processo di innovazione veloce e continuo.