Stando agli ultimi dati registrati dall’Osservatorio sulle Frodi Creditizie e i furti di identità, realizzato da CRIF- MisterCredit, emerge che nel I semestre 2022 le frodi creditizie realizzate tramite furto d’identità in Italia sono state oltre 15.400 (+26,9% rispetto al 2021), complessivamente il danno stimato raggiunge i 72 milioni di Euro. L’impennata è influenzata dal continuo sviluppo degli acquisti online e alle nuove modalità di rateizzazione di acquisti e-commerce, le così dette formule “Buy now, pay later”.
Ai fini di tutelare dal furto d’identità e dalle frodi creditizie, Cofidis ha deciso di proporre ai propri clienti il servizio IDENTINET di CRIF. Nello specifico, il servizio li protegge contro il furto di identità finalizzato alla frode creditizia, monitora costantemente i loro dati personali e li avvisa tempestivamente nel caso di sovraesposizione dei dati su siti pubblici o nel caso vengano ritrovati nel dark web.
“Anche i nostri clienti possono aderire a IDENTINET, servizio molto apprezzato per la sua utilità e attualità, comodamente fruibile anche tramite App. La partnership con CRIF ha portato innovazione alla nostra offerta e valore aggiunto per i nostri clienti”.
Luca Giacoma Caire, Chief Marketing Officer di Cofidis