Credem ha avviato un progetto volto ad ampliare la gamma di servizi per la propria clientela. Nello specifico, l’Istituto intende offrire una soluzione che consenta una gestione smart, completa e intelligente, delle finanze personali, attraverso anche l’attivazione dei servizi di Account Aggregation e Personal Financial Management (PFM).
Credem vuole supportare i propri clienti nel gestire le proprie spese quotidiane fornendo informazioni preziose in maniera semplice e user friendly e anche multi-banca (aggregando le informazioni provenienti da tutti i conti correntidel cliente).
CRIF ha affiancato Credem con una consulenza mirata per portare a terra le prime funzioni in tempi brevi. Il lancio della funzionalità di Account Aggregation, dopo un primo pilota, è avvenuto nei mesi scorsi e, solamente nelle prime settimane, ha visto già oltre 2.000 utilizzatori attivi. La soluzione fa leva su un motore di categorizzazione, basato su tecnologia di intelligenza artificiale, “allenato” su oltre 5 milioni di conti correnti e 1 miliardo di transazioni, che classifica ogni transazione di conto corrente in una categoria di spesa o di entrata.
“Abbiamo scelto CRIF come partner in questo percorso per la solida esperienza internazionale, la competenza e il livello di know-how nei servizi di financial management e in particolare nella capacità di portare sul mercato le best practice internazionali su temi innovativi”.
Fabio Caliceti, Direttore Canali Digitali e Organizzazione Business Unit Commerciale di Credem