Azimut Marketplace è una fintech che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali per le PMI e nasce dalla collaborazione tra Azimut operatore indipendente nel risparmio gestito in Europa, e STEP, operatore internazionale nel campo dei servizi digitali alle imprese. La piattaforma, nata da questa collaborazione, permette alle PMI italiane di accedere a tutta una serie di servizi digitali, sfruttando le potenzialità della direttiva PSD2 e dell’open banking.
La digitalizzazione incrementa esponenzialmente le opportunità di business per le piccole e medie imprese, ma allo stesso tempo, le espone a nuovi rischi, come appunto il cyber risk, chiamandole ad aumentare i livelli di sicurezza. A tal proposito, STEP ha scelto CRIF come strategic partner, per poter collaborare su diversi fronti: dal digital onboarding al Business Financial Management (BFM), fino ad arrivare a SICURNET BUSINESS, la soluzione di CRIF per la gestione e la prevenzione del rischio cyber dedicata alle PMI, supportandole nella protezione contro tali rischi, sempre più attuali.
“Per supportare al meglio le nostre imprese clienti e metterle in sicurezza abbiamo scelto SICURNET BUSINESS di CRIF, un servizio innovativo e specifico per affrontare il rischio cyber”.
Andrea Bertini, Co-Founder e Country Manager Italy di STEP 4 Business