Numerose aziende di credito stanno ampliando i Value Added Services (VAS), anche non strettamente bancari, offerti alla propria clientela. In particolare, UNICREDIT offre una vasta gamma di prodotti per la protezione da eventi di diversa natura che possono accadere lungo il corso della vita. Per venire incontro alle esigenze di utenti sempre più digitali e non sempre consapevoli dei rischi connessi con il web, la banca ha deciso di lanciare un servizio per la protezione dei dati personali e contro il furto di identità.
Per farlo, UNICREDIT ha scelto di proporre ai propri clienti il servizio IDENTINET di CRIF, che li protegge contro il furto di identità finalizzato alla frode creditizia, monitora costantemente i loro dati personali e li avvisa tempestivamente nel caso di sovraesposizione dei dati su siti pubblici o nel caso vengano ritrovati nel dark web.
“Dopo un anno di collaborazione con CRIF i risultati raggiunti sono stati di tutto rilievo. Inoltre, i nostri clienti possono usufruire di un servizio innovativo per la tutela della loro identità digitale, migliorando anche la loro sensibilità rispetto alla protezione e gestione dei propri dati personali".
Fabio Mucci, Head of Small Business & Financing Products di UNICREDIT