In occasione del Milano Marketing Festival, organizzato da Class Agorà il Gruppo CRIF ha ricevuto una menzione speciale fra le eccellenze del Marketing: "Grazie a soluzioni avanzate basate su AI, CRIF personalizza i servizi, anticipando le esigenze e migliorando la relazione tra player finanziari e clienti. Un riconoscimento per un'innovazione che trasforma i dati in valore concreto”.
CRIF Italia è tra i vincitori della classifica “Leader della Sostenibilità 2023” del Sole24Ore e Statista. La classifica del Sole24Ore è stata stilata sulla base di KPIs ESG (sociali, economici ed ambientali) e seleziona le aziende con la maggiore attenzione alle tematiche ambientali e sociali.
CRIF è citata come "Leader" nel report "The Forrester Wave™: AI Decisioning Platforms Q2 2023".
Fitch Ratings ha confermato i rating di CRIBIS Credit Management anche per il 2022 per le attività di Special Servicer per la gestione degli NPL
Italian Insurtech Awards: CRIF vince il premio per il “Miglior Prodotto Digital Corporate (2021)
CRIF è stata premiata come “Eccellenza dell’anno Innovazione Insurance - Score AntifrodeAssuntivo”: l’algoritmo innovativo per supportare le Compagnie nella prevenzione dei fenomeni fraudolenti.
Finanza sostenibile e green: CRIF e RED vincono il G20 TechSprint 2021 con la soluzione ‘Climate Risk Analytics Suite’. G20 TechSprint è contest internazionale per soluzioni innovative, Una commissione indipendente formata da 21 esperti ha individuato le soluzioni più promettenti e innovative alle challenges proposte dalla Banca d’Italia e dall’Innovation Hub della Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI), con input delle Banche centrali e dei Ministeri delle finanze del G20.
Nella classifica “Italy's Best Employers 2025”, CRIF ha raggiunto il primo posto nella categoria "Consulenza, Agenzie, Studi Legali e Revisione". Il riconoscimento è frutto di valutazioni espresse dai dipendenti italiani attraverso un questionario online, in cui sono stati valutati diversi aspetti del contesto lavorativo, tra cui l'ambiente aziendale, i benefit offerti- e le misure di flessibilità. Particolare rilievo è stato dato anche all'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nelle strategie aziendali e all'attenzione posta sulla sostenibilità.
CRIF ha ottenuto il riconoscimento “Leader in Diversità e Inclusione 2025" del Sole24Ore e Statista per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità, supportato da politiche e procedure certificate (UNI/PdR 125:2022), che contribuiscono a un ambiente di lavoro inclusivo.