Overview
La modifica della struttura organizzativa delle banche insieme all’affermarsi dei nuovi paradigmi di relazione digitali hanno allentato la relazione di valore e crescita delle banche-PMI. In tale contesto, la sfida degli istituti di credito è quella di attrarre e catalizzare le PMI delineando una puntuale comprensione del territorio e dei loro bisogni, nonché strategie differenziate di contatto e di relazione omnicanale.
Obiettivo
CRIF Academy propone una giornata di formazione e confronto per approfondire con approccio data driven la conoscenza delle imprese, dei loro bisogni e del territorio in cui operano al fine di costruire e potenziare la relazione tra banca-impresa lungo tutti i touch point della “customer journey” delle PMI. Inoltre, saranno spiegati gli strumenti da utilizzare per costruire il ritorno economico delle campagne marketing e delle politiche commerciali, focalizzandosi sull’approccio omnicanale (canale fisico e digitale) per rafforzare l’engagement.
Temi del corso
- CRIF Market Outlook: i dati di mercato del credito business;
- Analisi dinamica del territorio e del modello di servizio;
- L’importanza dell’approccio omnicanale;
- Il data driven business: lo sviluppo della relazione Banca-Gestore-PMI;
- La costruzione di una “customer journey” delle PMI.
Chi non deve mancare
Responsabili e specialisti delle aree Marketing, Sales, CRM, Gestori Small Business, Canali diretti e Organizzazione.
Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com