CRIF parteciperà al Netcomm Forum 2024, l'evento di riferimento per il commercio digitale italiano, che da diciannove anni accompagna lo sviluppo dell’eCommerce e della Digital Transformation delle imprese.
Il workshop si svolgerà il prossimo 8 maggio, dalle 16:00 alle 16:30 nella sala Arancio 1, dal titolo "eCommerce in Italia: l’Osservatorio CRIF B2B2C, tra le aziende online (Osservatorio Netcomm powered by CRIF ) e il BNPL scelto dai consumatori. L’esperienza bonprix: come estendere il BNPL a nuovi mercati"
Nel corso del workshop saranno presentati i risultati dell’originale osservatorio di CRIF sul fenomeno dell’eCommerce da due diverse prospettive, quella aziendale e quella dei consumatori. Inoltre, sarà delineato il profiling delle aziende che presentano siti eCommerce, nonché l’utilizzo che i consumatori fanno dei nuovi strumenti di pagamento digitale, quale ad esempio il Buy Now Pay Later (BNPL).
Gli speaker del workshop saranno:
- Valentina Arduini - Global Account Executive eCommerce e Digital Payments di CRIF
- Niccolò Zuffetti - Head of Marketing di CRIBIS
- Katia Spagnolo - Lead Credit&Payment Italy Group – bonprix Italia
Infine, il panel sarà l’occasione per condividere l’esperienza di successo di bonprix (azienda di moda internazionale con sede ad Amburgo che è nella top 10 degli eCommerce in Germania) con il servizio di BNPL per i mercati internazionali.
Per ulteriori informazioni sull'evento, visita il sito ufficiale del Netcomm Forum 2024