Analisi e best practice sul BNPL: CRIF e bonprix raccontano la loro esperienza al Netcomm Forum 2024

CRIF parteciperà al Netcomm Forum 2024, l'evento di riferimento per il commercio digitale italiano, che da diciannove anni accompagna lo sviluppo dell’eCommerce e della Digital Transformation delle imprese.

Il workshop si svolgerà il prossimo 8 maggio, dalle 16:00 alle 16:30 nella sala Arancio 1, dal titolo "eCommerce in Italia: l’Osservatorio CRIF B2B2C, tra le aziende online (Osservatorio Netcomm powered by CRIF ) e il BNPL scelto dai consumatori. L’esperienza bonprix: come estendere il BNPL a nuovi mercati"

Nel corso del workshop saranno presentati i risultati dell’originale osservatorio di CRIF sul fenomeno dell’eCommerce da due diverse prospettive, quella aziendale e quella dei consumatori. Inoltre, sarà delineato il profiling delle aziende che presentano siti eCommerce, nonché l’utilizzo che i consumatori fanno dei nuovi strumenti di pagamento digitale, quale ad esempio il Buy Now Pay Later (BNPL).

Gli speaker del workshop saranno:

  • Valentina Arduini - Global Account Executive eCommerce e Digital Payments di CRIF
  • Niccolò Zuffetti - Head of Marketing di CRIBIS
  • Katia Spagnolo - Lead Credit&Payment Italy Group – bonprix Italia

Infine, il panel sarà l’occasione per condividere l’esperienza di successo di bonprix (azienda di moda internazionale con sede ad Amburgo che è nella top 10 degli eCommerce in Germania) con il servizio di BNPL per i mercati internazionali.

Per ulteriori informazioni sull'evento, visita il sito ufficiale del Netcomm Forum 2024