CRIF speaker a Confires 2024: AI e la presentazione della ricerca sul profilo delle imprese garantite

CRIF sarà presente alla 18° edizione di ConfiRes, l’evento nazionale di riferimento per il mercato dei Confidi Italiani, organizzato annualmente da RES Consulting Group.

Con il suo ruolo di protagonista nel campo dell'innovazione tecnologica, CRIF si impegna a portare avanti il dibattito sul futuro del settore.

Il 7 giugno Simone Capecchi,Executive Director di CRIF,parteciperà alla sessione dal titolo “IA, digitalizzazione e altre strategie per migliorare l’efficienza operativa” e terrà un intervento focalizzato sull'Intelligenza Artificiale e sul suo impatto trasformativo nel settore finanziario.

Nel corso dell’evento verranno inoltre presentati i risultati della ricerca originale condotta insieme all’Università di Firenze sul profilo delle imprese garantite dai Confidi, rintracciabili in EURISC, il SIC di CRIF, dal titolo: “Finanziamenti garantiti dai Confidi: l’impatto dei tassi di interesse, tra ESG e digitalizzazione”.

Gli esperti CRIF saranno inoltre presenti nell'area espositiva per condividere le ultime innovazioni in termini di AI, ESG, digital lending e finanza agevolata.

L’evento si svolgerà a Firenze il 6 e il 7 giugno, presso l'Auditorium Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni visita il sito CONFIRES 2024.

"A Confires 2024 si parlerà non solo di presente del mercato del credito, ma anche di futuro" questo l'incipit dell'intervista a Vito Antonio Furio Senior Director, CRIF. Guarda l'intervista completa

Vito Antonio Furio CRIF - Confires 2024