Covid-19: La finanza agevolata come strumento complementare per garantire liquidità alle imprese

01/07/2020

 Overview

Il problema della liquidità assilla da sempre le imprese italiane, in particolar modo le micro, le piccole e le medie, fulcro del sistema economico nazionale. Tuttavia, esistono delle misure di vario tipo che permettono alle imprese di ottenere liquidità a condizioni migliori rispetto a quelle proposte dal mercato. Parliamo della cosiddetta “finanza agevolata“, un microcosmo che contiene bandi e altri interventi a favore dell’impresa e su cui il sistema bancario e finanziario può costruire una relazione win win con le imprese nel proprio portafoglio e sviluppare i prospect.

Obiettivi

CRIF Academy propone una giornata di formazione e aggiornamento con l’obiettivo di approfondire gli strumenti di finanza agevolata volti a supporto  del fabbisogno di liquidità delle imprese italiane come utile strumento complementare al credito ordinario.

Temi del corso

  • La finanza agevolata: concetti chiave e beneficiari;
  • La finanza agevolata, l’impresa e gli intermediari finanziari;
  • Le opportunità derivanti dalla finanza agevolata;
  • La finanza agevolata un alleato per la crescita win win tra sistema bancario finanziario e impresa;
  • Lo sviluppo di una campagna di marketing sull finanza agevolata.

Scarica l'agenda completa

Chi non deve mancare

Responsabili e addetti delle Aree: Crediti, Fidi, Risk Management, Organizzazione, Responsabili e specialisti delle aree Marketing, Mercato, Vendite, CRM, Customer Care, Comunicazione, Canali diretti, Organizzazione, Gestori Business.

ISCRIVITI AL CORSO


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 29 giugno 2020. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4175110