Parola d’ordine: innovare al tempo del Covid-19 - Evoluzione dei modelli di business nel segmento finance

Eventi
20/05/2020

Overview

L’interesse per l’evoluzione dei modelli di business bancari ha assunto rinnovata importanza e necessità a seguito dell’emergenza Covid-19 e della conseguente crisi finanziaria di liquidità oltre che del contesto competitivo in cui operiamo, dove la redditività è decisamente sotto pressione. Il ritorno a una redditività adeguata e il contributo del settore finance allo sviluppo economico dipenderanno dalla capacità delle aziende bancarie e finanziarie di adottare modelli di business sostenibili e coerenti con le trasformazioni ambientali un ruolo decisivo potrà essere assunto dallo sfruttamento delle opportunità offerte dal progresso tecnologico.

Obiettivi

CRIF Academy propone una giornata di studio e aggiornamento volta ad identificare, analizzare le evoluzioni operative e dei modelli di business alla luce dell’attuale contesto di vigilanza e regolamentare (PSD2), di mercato e della spinta “disruptive” delle nuove tecnologie digitali. Attraverso l’analisi di approcci operativi e di case-study il corso approfondisce come adeguare/aggiornare i modelli di business per il raggiungimento di livelli di redditività (marginalità) e solidità patrimoniale in linea con le linee strategiche.

Temi del corso

  • CRIF Market Outlook: l’osservatorio CRIF sul mercato del credito
  • La sostenibilità economica e la sostenibilità della strategia nel modello di business
  • L’evoluzione dei modelli di business e conformità normativa
  • Le attività innovative e rischi emergenti

Scarica l'agenda completa

Chi non deve mancare

Responsabili, specialisti e addetti dell'area Risk Management, ma anche Crediti, Fidi, Pianificazione e Controllo, Audit e Mercato.

ISCRIVITI AL CORSO


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 18 maggio 2020. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4176238