CRIF Real Estate Services partecipa alla rassegna di architettura DISORDINE METROPOLITANO

28/05/2019

La conferenza “Ecologia quotidiana: responsabilità di tutti nello sviluppo sostenibile ed integrale della città del futuro” si inserisce nella rassegna di architettura “DISORDINE METROPOLITANO”, promossa dall’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Bologna con il contributo di CRIF Real Estate Services.

Il convegno, che si terrà presso l’Hotel Helvetia di Porretta Terme il prossimo 6 giugno, prevede riflessioni a più voci sui temi ambientali, in particolare quelli che hanno relazione con lo sviluppo delle nostre città, dunque anche sulle prospettive future di urbanistica ed architettura. L’obiettivo è quello di rendere accessibili a tutti, con linguaggio semplice e diretto, temi solitamente riservati a tecnici e specialisti.

Il titolo "Ecologia quotidiana" allude proprio a questo: all'urgenza di stili di vita nuovi e più responsabili da parte di ognuno di noi e alle opportunità che il cambiamento può offrire alla vita di tutti i giorni.

L’incontro prevede la partecipazione di Crif Real Estate Services, nella figura dell’Executive Director Stefano Magnolfi, impegnata nel progetto Energy Efficiency Mortgage con la Comunità Europea e con EMF, ad illustrare le caratteristiche dei “mutui verdi” che, comportando una minore rischiosità per le banche che li finanziano, possono dare maggiore impulso alla costruzione di immobili efficienti o alla riqualificazione energetica degli immobili esistenti migliorando la qualità del patrimonio immobiliare nazionale.

DISORDINE METROPOLITANO - PORRETTA TERME

PROGRAMMA