Italy Insurance Forum 2025: Osservatorio Cyber Risk e le soluzioni innovative di CRIF

Torna l’8 maggio a Milano l’evento Italy Insurance Forum, organizzato da IKN, giunto alla sua 13ª edizione e confermato come il più grande e innovativo evento del settore assicurativo in Italia.

Sarà una giornata ricca di contenuti e una occasione unica di confronto sull’Intelligenza Artificiale e per creare nuove partnership strategiche atte a promuovere un’offerta sempre più etica e sostenibile.

Tra i protagonisti sarà presente CRIF, con l’intervento di Massimo Longatti, Personal Solution & FM Senior Manager, che interverrà nella sessione “Diventare partner dei propri clienti: fare ecosistema per conquistare e mantenere la loyalty con l’integrazione di servizi collaterali”.

Durante la sessione saranno condivise le strategie per costruire esperienze personalizzate, fidelizzare i clienti e rafforzare il ruolo sociale della Compagnia assicurativa, attraverso:

•    le principali salienze dell’Osservatorio Cyber di CRIF, che analizza la vulnerabilità di utenti e aziende dagli attacchi informatici, delineando le principali tendenze legate ai dati scambiati sul dark web e sull’open web.
•    la linea di servizi innovativi per i privati e le piccole medie imprese realizzata da CRIF per proteggere l’identità online e offline. Tra questi, ad esempio, Sicurnet Business è l’innovativo prodotto di cyber-risk management per aiutare concretamente le imprese a gestire i rischi informatici, a monitorare la circolazione sul dark web dei dati sensibili aziendali e a tenere la situazione sempre sotto controllo.

Sarà quindi un’occasione per approfondire come l’innovazione delle soluzioni CRIF e l’approccio data-driven possano supportare le Compagnie nel rafforzare la relazione con il cliente e creare valore attraverso servizi integrati.

Iscriviti qui all’Italy Insurance Forum