Il corso, organizzato da CRIBIS Credit Management, mira a formare professionisti specializzati nella gestione e nella valorizzazione di portafogli di crediti deteriorati.
Si tratta di un profilo con solide competenze in campo legale, indispensabili per l’analisi degli aspetti contrattuali e processuali connessi con l’attività di recupero del credito. Le figure sono in possesso, inoltre, di una serie di metodologie di investigazioni e data analysis e di un’adeguata conoscenza di strumenti di contabilità generale e analitica necessari per esaminare tutti gli elementi del portafoglio da gestire, identificare le problematiche connesse e definire un piano di business per ridurre i costi operativi.
A conclusione del corso, i partecipanti acquisiranno solide competenze in campo legale, metodologie di analisi e valutazione dei crediti funzionali all’individuazione delle strategie di recupero più efficaci.
Il percorso prevede 28 ore di lezione frontale suddivise in 7 incontri da 4 ore l’uno. Le lezioni si svolgeranno da remoto il venerdì pomeriggio e sabato mattina (tramite la piattaforma di videoconferenze Webex).
Il corso è rivolto a un massimo di 10 partecipanti tra professionisti nell’ambito legale e laureati in ambito giuridico regolarmente abilitati all’esercizio della professione forense. Le candidature, con lettera motivazionale e Curriculum Vitae, dovranno essere inviate a executiveprogramnpl@crif.it entro il 15 aprile.
Le selezioni termineranno il 19 aprile 2024 e il corso inizierà indicativamente la prima settimana di maggio. Per maggiori informazioni: executiveprogramnpl@crif.com