CRIF è tra i main sponsor dell’evento del 12 novembre “RC Auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema” organizzato da Insurance Connect, leader dell’informazione per il settore assicurativo.
Il comparto assicurativo, in particolare nel settore RC auto, ha recentemente sperimentato una rapida evoluzione innovativa. Questo progresso deve costantemente bilanciarsi con la sostenibilità e solidità del sistema, la precisione tecnica e la competitività. In questo contesto, un ruolo primario lo svolge la regolamentazione nel proteggere in primis il consumatore, all’interno di un mercato basato sulla mutualità. È fondamentale tenere aperto il dialogo tra le istituzioni, le compagnie assicurative e gli attori coinvolti nella distribuzione e nella gestione dei sinistri per affrontare le sfide che potrebbero ostacolare lo sviluppo.
Interverrà Giuseppe Dosi, Head of Insurance di CRIF, con uno speech dal titolo “Dati e AI: strada obbligata per la pricing sophistication”.
La partecipazione all'evento è gratuita solo per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per i periti, per le compagnie assicurative e per le banche.
Per maggiori informazioni visita il sito.