Agricoltura 4.0 e credito: CRIF Academy approfondisce i nuovi elementi della valutazione

27/05/2019

Nei giorni scorsi si è svolto il corso CRIF Academy dal titolo “AGRICOLTURA 4.0 E LA VALUTAZIONE DEL CREDITO ALL’IMPRESA AGRICOLA SENZA OBBLIGO DI BILANCIO”.

I corsi della business school di CRIF sulla valutazione dell’impresa agricola sono diventati negli anni un must per gli specialisti del credito agrario e anche in questa occasione è stata numerosa e attiva la partecipazione. In aula un team di docenti qualificati, quali Vincenzo Gagliardi, Responsabile della Business School, Stefano Baldi, Analista di Nomisma e Alfonso Sciascia, Esperto in Credito e Finanza d'Impresa per il Settore Primario.

Durante la giornata formativa è stata definita l’Azienda Agricola 4.0, il profilo delle aziende che hanno investito ad oggi in innovazione e sono stati evidenziati gli elementi più significativi per una corretta valutazione economico-finanziaria e di profittabilità dell’impresa nei processi di affidamento.

Il corso ha delineato il profondo cambiamento che sta attraversando il settore agricolo, poichè l’utilizzo di nuove tecnologie migliorano il processo produttivo, la sostenibilità e la qualità produttiva, nonché condizioni di lavoro con effetti positivi sull’equilibrio costi-ricavi.

“Il corso” - spiega Vincenzo Gagliardi - “si inserisce all'interno di una serie di appuntamenti e approfondimenti sul tema del credito agrario che CRIF Academy sta proponendo da anni in collaborazione con Nomisma. La numerosa partecipazione in aula ci conferma come tali appuntamenti siano diventati un’occasione privilegiata per gli addetti ai lavori per condividere le novità e best practice di settore e accrescere le proprie competenze professionali sul tema”.

Per maggiori informazioni: sintesiflash@crif.com