La Regione Emilia-Romagna, con il contributo del Fondo Sociale Europeo (FSE), promuove percorsi formativi quali le Academy con un’impronta teorico-pratica grazie alla collaborazione di aziende che operano sul territorio. Per questo motivo, CRIF in partnership con IFOA (Agenzia per la formazione e il lavoro di Camere di Commercio) e Nomisma (Società di consulenza e ricerca economica) intendono dare una risposta concreta all’incontro tra domanda e offerta per quanto riguarda le competenze specialistiche IT e digitali nell'ambito della consulenza economica-finanziaria.
Il prossimo 9 aprile partirà il percorso formativo di Analista funzionale, completamente gratuito e finanziato dalla Regione-Emilia Romagna e dal FSE. Nello specifico, la figura professionale dell’Analista Funzionale si occupa dell'analisi delle esigenze del cliente e della loro traduzione in soluzioni progettuali da realizzare con adeguate applicazioni informatiche.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 13 marzo. Il percorso prevede 500 ore di formazione: 300 ore di teoria presso la sede IFOA di Bologna e 200 ore di stage da svolgersi presso le sedi di CRIF e Nomisma, sempre a Bologna.
Chi può inviare la candidatura?
Ogni percorso formativo è rivolto a 12 giovani non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, a indirizzo tecnico-scientifico o economico. Inoltre, la conoscenza della lingua inglese tecnica sarà considerata un prerequisito per l’accesso al percorso.
Contatti e iscrizioni
Per maggiori informazioni e domanda d’iscrizione: IFOA, sede di Bologna, tel. 051 368652 - email: picone@ifoa.it
Per saperne di più: https://www.ifoa.it/corsi/sviluppo_software/analista_funzionale