Anche quest’anno CRIF è stato tra i protagonisti dell’Abi Annual Data Driven Banking 2019, con un approfondimento di Gaia Cioci, Sales Marketing Director CRIF, sulle modalità di innovare il credito e la relazione con le imprese grazie all’Augmented Intelligence.
L'AUGMENTED INTELLIGENCE DI CRIF PROTAGONISTA IN TUTTE LE FASI DEL CREDIT JOURNEY
“Oggi le aziende di credito possiedono una mole significativa di dati e di informazioni sui propri clienti/prospect, che diventa ancora più ricca relativamente alle imprese. In questo contesto accedere e saper analizzare grandi quantità di dati provenienti da fonti diverse spesso non strutturate e difformi tra loro è fondamentale per le aziende di credito in tutte le fasi del credit journey: dal prospecting al KYC, all’origination fino al repeat/cross/up-selling. Ne consegue l’importanza di affinare le capacità di analisi per trasformare le informazioni in conoscenza.
Grazie alla sua presenza globale in paesi in cui la trasformazione digitale è iniziata prima e alla continua ricerca di soluzioni innovative, CRIF ha maturato una concreta expertise metodologica in soluzioni di augmented intelligence. Il tutto a beneficio di una cross fertilization tra knowhow, soluzioni analitiche e ambiti applicativi. Tra gli augmented analytics di ultima generazione di CRIF ci sono numerosi indicatori pensati per lo sviluppo commerciale. Tra questi il più recente realizzato è CRIF company Innovation Index. Sviluppato su fonti dati eterogenee, attraverso metodologie di machine learning e analisi semantica, l’innovation index fornisce un’analisi “aumentata” su imprese e territorio, aiutando le aziende di credito ad individuare con uno swipe quelle con potenziali di crescita più elevati, con risparmio risparmi concreti in tempi e costi di prospecting.” – ha affermato Gaia Cioci, CRIF Senior Director, Data Driven & Consultancy Solutions, all'interno del suo speech.