CRIF Credit Servicing al congresso di Alma Iura NPL&UTP

21/10/2019

Il 15 ottobre 2019 si è tenuta a Verona la sesta edizione del congresso nazionale di giurimetria, banca e finanza NPL&UTP presso la Gran Guardia, palazzo storico in centro a Verona, piazza finanziaria da sempre molto vivace in quanto sede di alcuni tra i maggiori players del mercato bancario e assicurativo italiani.

Tra gli Sponsor dell’evento era presente anche CRIF Credit Servicing, che ha visto la partecipazione ad una delle tavole rotonde dell’ Executive Director Alberto Sondri, con lo speech “Il Servicing per gli UTP: navigare la complessità”.

L’intervento ha posto attenzione sui i diversi ruoli che il Servicer può assumere nella gestione degli UTP:
1) outsourcing delle attività di recupero specialistico;
2) supporto decisionale per l’implementazione delle strategie di trattamento più adeguate e Data Driven (con riferimenti al servizio Credit Management Dossier).

Il tema scelto per questa edizione del Congresso, è stato quello dei Non-Performing Loans (NPL) e degli Unlikely to Pay (UTP), con l’obiettivo di affrontare e approfondire l’argomento da diverse prospettive (dei regolatori, degli istituti di credito, dei servicer e dei legali), dialogando sui modelli, ripercorrendo i deals, suggerendo previsioni e aiutando a cogliere nuove opportunità.

Per maggiori informazioni: marketingservicing@crif.com

L'intervista di Sky TG24 ad Alberto Sondri