CRIF diventa associato di ICC Italia

24/05/2021

CRIF è Associato del Comitato Nazionale Italiano della Camera di Commercio Internazionale - ICC Italia. ICC è la più grande organizzazione mondiale delle imprese, fondata a Parigi nel 1919, a rappresentanza degli interessi economici e imprenditoriali e, attraverso i Comitati Nazionali, si estende in più di 100 Paesi nel mondo.

ICC Italia promuove un sistema aperto di commercio e investimenti internazionali, supportando i professionisti e le aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni nell’affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione.

In ICC Italia, CRIF siede nella Commissione “Digital Economy”, per promuovere lo sviluppo dell’economia digitale e del settore ICT, attraverso la condivisione di best practices. Negli ultimi anni, CRIF ha animato la Commissione su temi di forte interesse: dalla valorizzazione dei dati all’identità digitale, dalla cybersecurity all’IoT, collaborando con i principali attori del settore.
CRIF ha rinnovato il suo impegno per le iniziative nazionali ed internazionali di ICC Italia sui nuovi temi all’ordine del giorno dell’agenda post-pandemia: dall’intelligenza artificiale ai data flows.

CRIF ha recentemente partecipato al ciclo di interviste di ICC Italia volto a condividere esperienze e competenze.

Leggi l'intervista dedicata