Dal 18 al 20 marzo 2025 il Milano Marketing Festival, organizzato da Class Agorà, ha riunito esperti e professionisti del settore per esplorare le nuove frontiere del marketing. L’evento, trasmesso in live streaming sui canali Class Cnbc ha offerto una panoramica sulle trasformazioni in atto, con un focus sull’impatto delle nuove tecnologie e sul ruolo dell’intelligenza emotiva nelle strategie di comunicazione.
Tra i momenti chiave dell’evento, il 19 marzo, Pietro Curtolillo, Marketing & Communication Director di CRIF, ha partecipato alla sessione “Industria e Marketing: connessioni vincenti”. Nel suo intervento ha approfondito come un approccio customer-centrico possa migliorare l’esperienza cliente grazie alla combinazione tra dati e intelligenza artificiale.
L’integrazione tra analisi predittiva e tecnologie AI consente oggi alle aziende di personalizzare le proprie strategie, anticipare le esigenze dei consumatori e creare interazioni sempre più efficaci. Attraverso esempi concreti, Curtolillo ha illustrato come CRIF utilizzi questi strumenti per offrire soluzioni innovative nel marketing, ottimizzando il rapporto tra brand e cliente.
“Il marketing ha un ruolo cruciale nel comunicare il valore delle nostre soluzioni per banche e assicurazioni, ed è una leva fondamentale per rafforzare la brand awareness e la brand equity. Offriamo ai nostri clienti una esperienza customer-centrica combinando dati e intelligenza artificiale” - ha spiegato Curtolillo.
100 Top Products Awards": La Menzione Speciale per CRIF
Nel galà di chiusura "100 Top Products Awards" il Gruppo CRIF è stato premiato con una menzione speciale: “CRIF: eccellenze del Marketing. Grazie a soluzioni avanzate basate su AI, CRIF personalizza i servizi, anticipando le esigenze e migliorando la relazione tra player finanziari e clienti. Un riconoscimento per un'innovazione che trasforma i dati in valore concreto”.