CRIF RES partner tecnico di Volksbank per il servizio Superbonus 110%

20/05/2021

Lo scorso 17 maggio si è tenuto il Webinar sui temi del Superbonus 110% promosso da Volksbank, insieme a Confartigianato Belluno e FEINAR srl.
CRIF Real Estate Services ha partecipato in qualità di partner tecnico di Volksbank, con l’intervento di Federica Selleri, Director Property Valuation di CRIF RES.
Dopo una fotografia dello stato del patrimonio immobiliare italiano in termini di anzianità e performance energetica, la Selleri ha illustrato i vantaggi della misura del Superbonus, mettendo tuttavia in luce i numerosi requisiti da rispettare per accedere alle agevolazioni.
Sono quindi state ripercorse le diverse fasi del processo, dalla pianificazione iniziale sino all’asseverazione tecnica finale, descrivendo ogni singolo passaggio ed i servizi offerti da CRIF per i clienti di Volksbank, quali: l’analisi di eleggibilità tecnica dell’immobile, la dichiarazione di conformità urbanistica e catastale, l’analisi di congruità tecnica del progetto redatto da progettisti terzi, l’APE ante e post operam, l’Asseverazione Tecnica a fine lavori e a SAL.


Grazie ai CRIF Angels, CRIF assiste i propri clienti con una suite completa di servizi e un supporto continuo.
CRIF non entra nella redazione dei documenti di progettazione, studi di fattibilità e nelle attività cantieristiche, ma si pone con un ruolo indipendente e terzo di certificatore ed asseveratore. In sintesi non è un giocatore, ma un arbitro.
Le caratteristiche distintive del servizio si possono quindi riassumere in:
- Servizio modulare
- Affiancamento cliente (CRIF Angel)
- Professionalità ed expertise con oltre 15 anni di leadership del mercato
- Totale copertura territoriale
- Trust e indipendenza riconosciuta dal mercato
- Innovazione

Il team CRIF RES era pronto ad occuparsi di riqualificazione energetica ben prima che arrivasse il Superbonus 110%. CRIF infatti è attiva da anni nel supportare i player finanziari nel declinare i principi ESG nei loro modelli di business con una proposta di valore comprendente capability, soluzioni e asset quali:
• un patrimonio informativo ESG unico in Italia, organizzato e aggiornato per settore, filiera e geografia, che valorizza i fattori ESG secondo la Tassonomia EU;
• analytics “aumentati”, sviluppati con metodologie A.I., che integrano i fattori ESG per uno score di sostenibilità e longevità del business abilitante offerte e prodotti per l’Economia Circolare;
• Advisory & Culture, per il disegno, l’implementazione e il continuo miglioramento di un framework ESG, con percorsi di sviluppo di prodotti sustainability linked;

Per maggiori informazioni: marketingres@crif.com