CRIF riconosciuta tra i migliori datori di lavoro in Italia da Corriere della Sera

03/10/2024

CRIF è stata riconosciuta come uno dei migliori datori di lavoro in Italia, ricevendo un prestigioso riconoscimento da Corriere della Sera. Questo riconoscimento è il risultato di un'ampia indagine condotta in collaborazione con la società tedesca Statista, basata su un'attenta attività di social listening e su sondaggi anonimi che hanno coinvolto oltre 20.000 dipendenti di più di 4.500 aziende su tutto il territorio italiano.

Nella classifica “Italy's Best Employers 2025” pubblicata da Corriere della Sera, CRIF si è posizionata al primo posto nel settore "Consulenza, Agenzie, Studi Legali e Revisione", superando aziende di consulenza di fama internazionale. A livello generale, CRIF ha conquistato la 90ª posizione, segnando un notevole balzo in avanti di 139 posizioni rispetto all’anno precedente.

Questo riconoscimento si basa su valutazioni emerse da un questionario online, nel quale i dipendenti in Italia hanno espresso la loro disponibilità a raccomandare la propria azienda come datore di lavoro. Tra i principali aspetti valutati vi sono l’ambiente di lavoro, i benefit offerti come orari flessibili, mensa aziendale, misure sanitarie legate alla pandemia, attenzione alla sostenibilità, servizi a tariffe agevolate e l'integrazione dello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale nelle strategie aziendali.

L'immagine positiva e le buone relazioni lavorative con il proprio team e i manager sono stati i fattori chiave che hanno influenzato la disponibilità dei dipendenti a raccomandare l'azienda, seguiti dalle condizioni lavorative, dalle tecnologie disponibili e dalla capacità dell'azienda di gestire le crisi.

CRIF ha inoltre ottenuto per il quarto anno consecutivo il sigillo ufficiale che certifica la sua posizione in classifica, con un incremento del punteggio complessivo basato su oltre 250.000 valutazioni. Questo conferma ulteriormente il valore attribuito alle iniziative, ai programmi e all'ambiente lavorativo che l'azienda ha costruito negli anni.

Per questa ragione, il continuo investimento nello sviluppo di processi e iniziative legate al welfare, al benessere, alla formazione e all'ottimizzazione del potenziale e del coinvolgimento dei dipendenti resta centrale nella strategia aziendale del Gruppo CRIF e del Dipartimento HR. Ogni anno, CRIF si impegna a definire nuovi piani d'azione volti a migliorare costantemente l'esperienza lavorativa dei propri collaboratori.