Il disbrigo della dichiarazione di successione a carico degli eredi, rappresenta un processo delicato e non semplice, sia perché deve essere fatto in un momento doloroso sia perché richiede la presentazione di documentazione specifica, corposa e articolata in base al patrimonio del de cuius.
Per gli Istituti di Credito rappresenta un momento altrettanto delicato dove si gioca un’opportunità commerciale verso gli eredi, per questo motivo CRIF BPO ha sviluppato un servizio completo per ottimizzare le opportunità commerciali e fornire ai propri clienti una soluzione per la dichiarazione di successione e di tutti gli adempimenti connessi, garantendo il rispetto della normativa di legge e seguendo l’iter burocratico previsto presso gli Uffici competenti.
Affidarsi a un team di specialisti altamente qualificato si traduce in un servizio efficiente ed efficace, favorendo una migliore customer experience e fidelizzando il cliente.
Il servizio di CRIF BPO sussiste nelle seguenti fasi:
- Produzione della checklist documentale in base alla situazione patrimoniale del de cuius.
- Ricezione e controllo della documentazione inviata dal cliente.
- Compilazione e presentazione della dichiarazione di successione in via telematica all’Agenzia delle Entrate.
- Pagamento per conto del cliente delle imposte di successione.
- Invio documentazione attestante l’avvenuta dichiarazione di successione all’Istituto per lo sblocco delle attività successorie.
Vantaggi:
- Un team di Specialisti competenti a disposizione dei tuoi clienti.
- Semplificazione attività dell’erede in una fase delicata.
- Miglioramento della Customer experience e customer retention.
- Riduzione delle tempistiche di raccolta della documentazione.
Grazie alla collaborazione con partner specializzati, CRIF BPO è inoltre in grado di supportare gli Istituti di Credito nella gestione end-to-end del Processo di Successione, dalla predisposizione della dichiarazione di sussistenza sino al trasferimento fondi.
Per maggiori informazioni: sintesiflash@crif.com