Data augmentation e nuove tecnologie: l’ingrediente CRIF per l’innovazione delle imprese e banche assicurative al centro dell’evento ABI

20/11/2020

CRIF ha partecipato alla tavola rotonda dell’evento Bancassicurazione dal titolo “IL RUOLO DELLA BANCASSICURAZIONE A SERVIZIO E SUPPORTO DEL CLIENTE IN UNO SCENARIO DI EMERGENZA”. Durante la plenaria, CRIF ha commentato la necessità delle compagnie e banche assicurative di investire con coraggio nella trasformazione digitale del proprio business.

“Per i player assicurativi il cambiamento non è obbligatorio nell’imminente, in quanto il mercato è ancora redditizio e funzionale, ma piuttosto un’opportunità di investimento per non trovarsi impreparati in futuro. Innovare è un processo graduale e difficile, questo vale ancora di più per il settore assicurativo. Perché offrire un prodotto intangibile ma coinvolgente aumenta il valore intrinseco del servizio stesso. È un processo lento, ma il movimento è in atto e la voglia di innovarsi non manca. La data augmentation e le nuove tecnologie sono ingredienti base per perseguire questo cambiamento, sia dal punto di vista della sofisticazione tecnica sia per progredire i processi e i modelli di business. In questo modo, i journey tradizionali diventano digitali, il tutto per un'offerta evoluta e ottimale di prodotti e servizi al cliente” - spiega Giuseppe Dosi, Head of Insurance di CRIF.

Guarda la videointervista di Bancaforte


Per maggiori informazioni: marketing@crif.com