Il 14 novembre, CRIBIS e CRIBIS Credit Management hanno organizzato l’evento "L'INCONTRO CRIBIS: Drive Your Risk! Esperienze a confronto”.
Quali sono le nuove tendenze nella gestione dei Crediti Commerciali? Come cercano le società di migliorare la propria disponibilità di cassa? In un contesto in cui circa il 15% delle imprese in Italia paga abitualmente le fatture con un ritardo superiore ai 30 giorni diventa fondamentale per ogni azienda gestire al meglio il proprio portafoglio clienti, per migliorare i tempi di incasso.
A questo scopo “Drive Your Risk” nasce dall’integrazione di due patrimoni informativi ed esperienziali, l’ecosistema di CRIBIS D&B e la ventennale esperienza nella gestione del credito di CRIBIS Credit Management.
Oggi è possibile aumentare la redditività dell’impresa ottimizzando i processi di recupero e prevedendo i tempi di incasso grazie alle strategie perseguibili con Drive Your Risk:
- prevedere il rischio di deterioramento nel rapporto di pagamento con i clienti;
- conoscere anticipatamente possibilità di recupero e, addirittura, tempi di incasso per ogni fascia di rischio gestito;
- ottimizzare i processi di gestione del credito adattando la gestione al reale stato di necessità del cliente inadempiente.
Sono intervenuti all'evento:
- Valeria Gubellini, Executive Director - CRIBIS Credit Management
- Valeria Rosselli, CFO – RAJAPACK
- Aldo Saetta, Amministratore Delegato e CFO – ASCENSIA Diabetes Care
- Gianfranco Ricca, Amministratore Delegato - Athena Financial Advisory
- Nicola Tagliacollo, Marketing & Analytics Specialist – CRIBIS Credit Management
Per accedere agli atti del convegno
Per maggiori informazioni: marketingcol@crif.com