Il tool dedicato ai consumatori finali del servizio Valutazione Immobili rende il processo trasparente e riduce i tempi di lavorazione, con benefici per clienti finali e banca.
A due anni dal lancio, la web app La mia Perizia si conferma un caso di successo, all’interno della suite dei servizi Take Care di CRIF RES, volti a rispondere oggi più che mai all’esigenza di riavvicinamento digitale dei consumatori.
La mia Perizia è la prima web app che supporta i consumatori finali durante il processo di valutazione dell’immobile e proprio per questo motivo è stata così apprezzata dagli utenti.
Oltre il 90%[1] degli utilizzatori si dichiara molto soddisfatto del sito e delle sue funzionalità , in quanto permette di seguire agevolmente la pratica online e di avere a disposizione tutte le informazioni e i contatti utili in ogni momento.
Il tool inoltre contribuisce ogni giorno a rendere il processo di perizia più efficiente e puntuale. Anche gli istituti di credito lo apprezzano poiché sostituisce la filiale nell’assistenza al cliente finale, introducendo un canale diretto tra quest’ultimo e CRIF durante l’intero processo di valutazione dell’immobile. Inoltre facilita alcune fasi spesso critiche del processo di perizia, accorciandone i tempi, con evidenti benefici sia per il cliente finale che per la banca.
Con oltre 30.000 utenti attivi all’anno, la maggior parte dei quali accede da mobile, La mia Perizia garantisce la digital experience e la customer care che i consumatori finali oggi si aspettano, migliorando l’efficienza del processo e incidendo positivamente sulla percezione del servizio e di CRIF.
La mia Perizia è uno dei Value Added Services (VAS) di CRIF Digital Next, la piattaforma aperta e collaborativa che consente di accelerare la trasformazione digitale, di far evolvere la user experience dei clienti e di generare un processo di innovazione veloce e continuo.
Per maggiori informazioni: marketingres@crif.com
[1] Fonte: Survey Consumatori CRIF RES, sottoposto periodicamente ai consumatori finali da giugno 2018 ad oggi.