Innovazione e imprenditorialità giovanile sono stati i temi chiave dello Start-Up Day 2021, organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con Almacube, incubatore e hub innovativo.
L’evento di Ateneo, giunto alla settima edizione, si è svolto nelle scorse settimane e ha visto la condivisione di progetti e prospettive future da parte di start-up, incubatori, imprenditori e studenti. Inoltre, sono state premiate le idee più originali, innovative e portatrici di talento e passione.
Nel corso dell’evento Massimo Gentilini, Corporate CTO di CRIF, è intervenuto nella sessione dedicata alle politiche di Corporate Open Innovation. Durante l’intervento, Gentilini ha sottolineato il legame di reciprocità che sussiste tra tecnologia e business. Tuttavia, la connessione tra questi due elementi si fa proficua laddove la tecnologia non è implementata solo per dovere d’immagine, bensì risolve un problema effettivo di business. Infine, è stata rimarcata nell’intervento la centralità, nei team di innovazione, della multidisciplinarietà.