Overview
Artificial Intelligence (A.I.) e Machine Learning stanno trasformando profondamente il settore bancario. L'uso sapiente dei dati è fondamentale per affrontare le sfide che le banche di oggi si trovano di fronte: contrastare frodi e reati finanziari, gestire il rischio di credito e normativo, migliorare la customer experience con l’obiettivo di presidiare il business. L'intelligenza artificiale può migliorare in velocità, accuratezza ed efficacia le capacità umane e tradursi in un intermediario finanziario più reattivo e più redditizio.
Obiettivi
CRIF Academy, in collaborazione con l'Università di Bologna, propone una giornata di formazione e confronto con l’obiettivo di individuare le principali opportunità e novità in tema di Artificial Intelligence e Machine Learning, identificare punti critici e possibilità di sviluppo nel rapporto con la clientela, nonché l’ottimizzazione delle procedure e processi a supporto dei modelli di business.
Temi del corso
- CRIF MARKET OUTLOOK: l’osservatorio CRIF sul mercato del credito;
- L’Etica nell'Intelligenza Artificiale;
- Machine Learning applicato al Credit Scoring;
- Case study empirici per la gestione del credito alle imprese.
Chi non deve mancare
Responsabili, specialisti e addetti dell'area Compliance, Organizzazione e Processi, Crediti, Risk Management, Marketing, Sistemi e Servizi di Pagamento e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si occupano di processi e strutture organizzative nel mondo dei pagamenti.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 26 novembre 2019. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.
MODALITÀ DI DISDETTA
L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.
Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4176238