A.C.T.I.O.N. - Guidare la transizione green nel banking

Le tematiche legate alle questioni ambientali, sociali e di governance continuano a rivestire una rilevanza crescente in ambito istituzionale, economico, finanziario e imprenditoriale. 
I cambiamenti climatici danno sempre più frequentemente origine a rischi su larga scala per l’ambiente, e di conseguenza sull’intero tessuto economico e finanziario.
Sempre più si rende necessario un piano d’intervento definito sulla base della Guida sui rischi climatici e ambientali diffusa dalla Banca Centrale Europea e dalle Aspettative di vigilanza di Banca d’Italia per le Less Significant Institution.

CRIF Academy – la Business School di CRIF – propone ai Professional un percorso di formazione sulla sostenibilità finanziaria e ambientale nel banking.
I partecipanti avranno modo di accrescere le proprie competenze e approfondire gli strumenti tecnici da applicare al processo di transizione green nel banking.

A chi è rivolto?

Responsabili e Addetti delle Aree Sostenibilità, Crediti, Risk Management, Audit, Area Mercato di Banche, Società finanziarie, Confidi e tutti coloro che all’interno della propria organizzazione vogliano comprendere i principali elementi per l’integrazione dei criteri ESG nella gestione del rischio, approfondire l’impatto dei fattori ESG sui modelli di business, di governance e sui processi del credito.

Info utili

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form online correttamente compilato entro e non oltre 2 giorni prima della data in calendario. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, coffee break e light lunch (se previsti), l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via e-mail a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di modificare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4175110