Lending PMI e Nuova Sabatini: Stellantis Financial Services Italia sceglie CRIF

La finanza agevolata è uno degli strumenti più efficaci per facilitare l'accesso al credito alle PMI italiane, in particolare per l’acquisto di nuovi macchinari e il rinnovo degli asset produttivi. Uno degli strumenti più utilizzati è la Nuova Sabatini che nasce proprio per sostenere la competitività del tessuto imprenditoriale italiano.

Stellantis Financial Services Italia, in collaborazione con CRIF, ha implementato un progetto per supportare a 360° le aziende nell'accesso alla finanza agevolata che va dalla consulenza al processo di accreditamento, fino alla gestione quotidiana delle pratiche.

Abbiamo intervistato Andrea Cartacci, Sales Direction, Head of B2B & Selling OnLine di Stellantis Financial Services, per saperne di più sul progetto.

Oggi è necessario massimizzare il business per i nostri clienti, monitorando la normativa con specializzazione, focalizzazione e competenza. Solo così è possibile anticipare le esigenze del mercato e offrire le innovazioni di cui necessita, ancora prima che la normativa e i processi cambino. È il caso, ad esempio, della sostenibilità e dei cambiamenti connessi con i temi ESG, che di fatto stanno rivoluzionando il modello operativo e richiedono proattività e tempestività nel monitoraggio della normativa, con un back-office che sappia accompagnare e supportare le esigenze di business dei clienti.